Editing

Editare un testo vuol dire migliorarlo periodo per periodo, soffermandosi sulla struttura, l’intreccio, i personaggi, i dialoghi.

Partiamo da un assunto importante: una grande quantità di libri viene pubblicata ogni giorno in Italia.
Se un testo si presenta, già dalle prime cartelle, confuso e con molti refusi o battuto con font poco intelligibile, già verrà effettuata una prima selezione. Presentare quindi il proprio lavoro nella forma migliore, sarà un buon biglietto da visita, che invoglierà la Casa Editrice ad andare avanti nella lettura e proseguire con una proposta di pubblicazione. Perché se è pur vero che l’editing sarà a carico della Casa Editrice, è anche vero che questa preferirà dover interagire con interventi snelli, a causa della mancanza di tempo e per motivi economici.
Il servizio di editing deve essere minuzioso e professionale, attento a ogni aspetto del testo e della sua struttura, senza soffocare la voce dell’autore. Potete inviare il vostro testo a thaliaservizieditoriali@gmail.com per un preventivo o semplicemente chiedere informazioni scrivendoci nei contatti diretti.

SCRIVICI

Grazie per averci scritto, il tuo messaggio è stato inoltrato!