Bando Premio Letterario Leopoldo II di Lorena
top of page

Bando Premio Letterario Leopoldo II di Lorena

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “LEOPOLDO II DI LORENA” ORGANIZZATO DA “INCIPIT ASSOCIAZIONE E.T.S.” DI GROSSETO — Scadenza: 31.12.2022

premio Letterario II Leopoldo di Lorena


Incipit Associazione E.T.S. ha tra i suoi scopi principali quello di favorire la diffusione e la valorizzazione della cultura in tutte le sue forme ed espressioni, anche attraverso la realizzazione di manifestazioni e rassegne di rilevante portata.

In questa logica, bandisce per l’anno 2023 la prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Leopoldo II di Lorena” a tema libero.

Categorie

Il Premio è suddiviso nelle seguenti sei categorie:

  1. Poesie (edite/ inedite)

  2. Racconti (editi/inediti)

  3. Testi teatrali inediti

  4. Libri inediti

  5. Libri editi

  6. Selezione libri editi a invito Per ognuna delle sei categorie, la Giuria sceglierà le opere finaliste e premierà le autrici e gli autori di quelle classificatesi ai primi tre posti con premi in denaro, creazioni artistiche originali, trofei, targhe, recensioni e/o interviste in diretta curate dal portale culturale PuntoZip. Gli autori delle opere prime classificate in ognuna delle sei categorie saranno anche nominati soci onorari di Incipit Associazione ETS.

Il primo premio della categoria 4 “Libri inediti” sarà costituito dalla pubblicazione gratuita dell’opera da parte di SEM Libri – Società Editrice Milanese, secondo gli standard di pubblicazione della casa editrice, che s’impegna a menzionare il Premio tra i propri Crediti. A suo insindacabile giudizio, la Giuria potrà altresì attribuire ulteriori premi, menzioni/diplomi di merito. Sarà inoltre assegnato un contributo in denaro a un’associazione di volontariato, individuata dal Presidente della Giuria, che si è particolarmente distinta nell’attività di sostegno a favore di persone bisognose di cure e assistenza.
L’elenco completo dei premi sarà pubblicato prossimamente sul sito https://www.premioletterarioleopoldo.it


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page